Tubo in PTFE a parete sottile di produzione italiana

Tubo in PTFE puro a parete sottile

Il tubo in PTFE (politetrafluoroetilene) a parete sottile viene prodotto tramite estrusione in pasta e, pertanto, è possibile ottenere diametri e spessori molto ridotti destinati a diverse applicazioni.

Date le caratteristiche del P.T.F.E. (teflon) che lo rendono un materiale unico, in quanto possiede un basso coefficiente di attrito, eccellenti doti di resistenza verso agenti esterni, un elevato grado di antiadesività, un elevato grado di resistenza alle basse ed alte temperature (da -200° C a +200° C), i tubetti a parete sottile vengono impiegati per molteplici applicazioni nell’industria: come rivestimenti dielettrici e per trasferire prodotti chimici aggressivi, alimentari e ogni altro fluido con caratteristiche critiche per temperatura ed aggressività chimica.

Il tubo in PTFE a parete sottile viene prodotto con spessore minimo di parete di 0,5 mm. e diametro interno di 1 mm. I tubi di piccole dimensioni detti spaghetti, costruiti secondo le norme AMS, possono essere prodotti su richiesta con pigmentazioni varie.

E' materiale solitamente disponibile in pronta consegna

TORNA SU