strumenti di misura e corpi illuiminanti a led

Corpi illuminanti a LED

Soluzioni personalizzate

L'esigenza di ridurre l'inquinamento ambientale e di ridurre i costi dell'illuminazione è il tema caratterizzante di questi anni. Tutto il mondo sta sviluppando soluzioni energetiche che portino a risparmiare di più e inquinare di meno.

Tutti i corpi illuminanti da noi forniti sono sviluppati proprio per consentire un elevato risparmio energetico, contribuendo così alla difesa del pianeta. Sostituire i vecchi riflettori con i nostri corpi illuminanti a LED riduce notevolmente le emissioni di CO2 in ambiente (-10Kwh= 5 kg di CO2 meno) e delle TEP (Tonnellate Equivalenti di Petrolio).

I nostri corpi illuminati a LED riducono i costi di gestione dell'illuminazione, garantendo la massima qualità. Il ritorno sull'investimento è raggiunto in media entro due/tre anni, nella fase successiva si ha solo un ritorno economico mantenuto nel tempo grazie alla lunga durata degli apparecchi.
Se consideriamo un solo punto luce con lampada a vapore di sodio o mercurio da 150W, è possibile risparmiare circa 230 kg. di CO2 l’anno utilizzando lampade con tecnologia LED.

Inoltre, oltre l’assenza di mercurio o di altri gas nocivi, i LED non emettono radiazioni infrarosse o ultraviolette nocive per gli esseri viventi, garantendo un eccellente confort-visivo. La luce può essere indirizzata esattamente nelle zone da illuminare, evitando la dispersione e il conseguente inquinamento luminoso così come previsto dalle vigenti norme (UNI 10819;UNI 10439)

TORNA SU