Guaina isolante in fibra di vetro siliconata

Guaina per isolamento termico

Guaina isolante in fibra di vetro siliconata esternamente

La guaina isolante è una calza a base di fibra di vetro trecciata rivestita da un alto strato di gomma rossa al silicone. Il colore rosso è dovuto all’alto contenuto di FE 203. Riduzione delle perdite energetiche e buona resistenza all’abrasione.

E' particolarmente indicata per la protezione dei tubi di raffreddamento idraulici, cavi per circuiti elettrici, movimentazione e manipolazione di metalli e scorie fuse altamente surriscaldati.

Protegge inoltre gli operatori dal rischio di ustioni causate dall’intenso calore radiato dai tubi contenenti metalli fusi delle acciaierie per la produzione di acciai speciali.

Può essere utilizzata anche nei forni ad induzione, per la protezione dei circuiti di raffreddamento dei cavi elettrici di alimentazione.

Utilizzata inoltre largamente nelle fonderie sia di alluminio che non, piattaforme petrolifere, settore navale ed automobilistico ed è inoltre eccellente per la riduzione di eventuali perdite energetiche grazie al basso coefficente di trasmissione termica.

Disponibile in confezioni da 20 metri fino al diametro interno 41 mm e da 15 metri per diametri superiori.

TORNA SU