DETTAGLI DIMENTICATI?

piping teflonato

Piping teflonato

Tubi e raccordi in acciaio rivestiti internamente in PTFE vergine o antistatico

Le tubazioni, i raccordi ed i pezzi sagomati in acciaio al carbonio rivestiti internamente in teflon (P.T.F.E.) vergine o antistatico, piping teflonato, rappresentano la giusta soluzione ai problemi di corrosione connessi al trasferimento di fluidi aggressivi: acido solforico, acido cloridrico, acido nitrico, salamoia, soda caustica, cloro, etc.
L'eccezionale resistenza del P.T.F.E. agli attacchi chimici, in presenza di agenti fortemente aggressivi e di temperature comprese tra -200° e +200°C., è il punto di partenza per un'efficace risposta alla corrosione.
Il procedimento di lavorazione sviluppato consiste nello stampaggio «isostatico», seguito da un processo di sinterizzazione ad una pressione di 360 bar per i raccordi ed i pezzi sagomati; mentre per i tubi il rivestimento avviene per «estrusione a secco».
La resistenza del rivestimento del PTFE nei tubi è praticamente la stessa sia radialmente che longitudinalmente, il che garantisce un notevole margine di sicurezza all'alternarsi del fluido in pressione e in presenza di vuoto.
Su richiesta, è possibile utilizzare per il rivestimento anche il TFM (Dineon), definito il "PTFE della seconda generazione", le cui proprietà meccaniche sono superiori a quelle del PTFE tradizionale. LMP
E' possibile realizzare e rivestire intere linee secondo disegni o skecth, nonchè compensatori di dilatazione, collettori, pescanti, ferule, serbatoi e colonne.

GALLERIA

TORNA SU